Vai al contenuto

Fisioterapia

Fisioterapia Lissone

Trattamenti fisioterapici mirati al recupero delle funzioni motorie

CTR a Lissone offre trattamenti di fisioterapia mirati al recupero delle funzioni motorie nelle patologie muscoloscheletriche, in fase post-operatorie, in caso di infortuni sportivi e non, ma anche nel caso di problematiche riscontrate in persone di ogni età, dagli anziani ai giovani nell’età dello sviluppo.

I nostri fisioterapisti sono in grado di individuare percorsi mirati per ogni paziente, andando a valutarne la situazione di partenza e quella di possibile miglioramento. In questa maniera si potrà intervenire in maniera tale da ottimizzare i risultati, massimizzando il controllo motorio e riacquisendo l’ideale mobilità e, di conseguenza, migliorando la qualità della vita.

CTR è il luogo ideale per chi è alla ricerca di un fisioterapista a Lissone. Qui potrà trovare professionisti che sapranno affiancarlo e aiutarlo concretamente nella risoluzione di problematiche muscoloscheletriche, infortuni e molto altro.

Centro fisioterapia Lissone: i nostri trattamenti

Interventi volti al recupero funzionale e alla riduzione del dolore in caso di lombalgia, dorsalgia e cervicalgia, post-chirurgia ricostruttiva protesica, postumi di infortunio.

Interventi per il trattamento di patologie croniche e/o degenerative, quali morbo di Parkinson, sclerosi multipla, paralisi post-ictus, paralisi cerebrali infantili e non solo.

Insieme di tecniche manipolative volte al recupero della mobilità e alla riduzione del dolore. Tra queste troviamo: manipolazioni, mobilizzazioni articolari, trattamento dei trigger point e tecnica Strain Counterstrain.

Insieme di esercizi specifici studiati appositamente per ogni singolo paziente e volti al recupero funzionale e alla ripresa delle attività della vita quotidiana e sportiva.

Tecniche manuali ed esercizi terapeutici volti al trattamento di patologie, quali vertigini parossistiche, capogiri e disturbi dell’equilibrio.

Tecniche manuali volte alla riduzione e/o risoluzione dell’edema, segno clinico che può presentarsi in seguito a interventi chirurgici (mastectomia, protesi del ginocchio, prostatectomia), patologie del sistema linfatico, insufficienza venosa, patologie sistemiche (insufficienza renale, patologie cardiache) e lipedema o cellulite.

Terapie effettuate mediante l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali quali ultrasuoni, tens, ionoforesi, elettrostimolazione e taping muscolare.

Entra in contatto con i nostri specialisti!

Scrivici o contattaci telefonicamente per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento!